Consigli utili per scegliere la scarpetta da calcio⚽

person Pubblicato da: Evolution Sport list In: Calcio Sopra: comment Commento: 0 favorite Colpire: 203
Consigli utili per scegliere la scarpetta da calcio⚽

PRIMA L'ASPETTO TECNICO: Parti dall'aspetto tecnico della scarpetta e poi analizza l'estetica

*️⃣ PRIMA L'ASPETTO TECNICO: Parti dall'aspetto tecnico della scarpetta e poi analizza l'estetica

*️⃣ QUALI CARATTERISTICHE CERCHI? Ci sono diversi Brand ed ognuno presenta una gamma di modelli in continua evoluzione on diverse caratteristiche. Oltre alle diverse suole dedicate ai diversi tipi di terreni, solitamente potrai scegliere fra diverse prerogative:
✔COMODITÀ scarpette in materiale pelle o simil-pelle per maggior morbidezza sul piede
✔ CONTROLLO scarpette versatili più robuste e studiate per un miglior controllo del pallone grazie a tomaie specifiche, adatte per ruoli al centro del gioco con più contrasti e cambi di direzione
✔VELOCITÀ scarpette leggere con tomaie sottili e suole reattive per la fase di gioco offensiva.

*️⃣ PARTI DALLE TUE ESIGENZE! Qual è il tuo livello? Metti al primo posto la prestazione, oppure cerchi una scarpetta più durevole? Quale ruolo fai? Su che terreni giochi? Quale sensazioni vuoi provare mentre giochi? Che caratteristiche fisiche e tecniche hai? Che forma del piede hai?

*️⃣ TOP DI GAMMA O QUALITÀ/PREZZO?! Cerchi la miglior performance o la durata? In base al tuo livello anche il costo e la durata della scarpetta sono importanti! Valuta se la scarpetta è destinata alle sole partite o anche agli allenamenti, i campi si cui andrai a giocarci e il tuo livello.

*️⃣ ASCOLTA I TUOI PIEDI: devono stare in assoluta comodità durante il gioco. La calzata della scarpa dipende molto dalla dimensione della sua pianta, dal volume della tomaia e da come essa si adatta al piede in base al materiale in questione. Occhio al numero! Non deve avanzare spazio davanti e devono essere aderenti al piede. Questo non significa che devono essere strette! Il piede deve sentirsi fasciato bene considerando che la Tomaia cede è si adatta, ma il piede deve essere steso e rilassato.

Commenti

Nessun commento in questo momento!

Lascia il tuo commento

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre