Product was successfully added to your shopping cart.

Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") regolano la vendita dei prodotti commercializzati dall'azienda Evolution Sport, al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita ed acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.

Registrazione

Gli utenti che intendono acquistare su www.evolutionsport.it ed usufruire dei servizi presenti sul sito devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede alla registrazione dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy, e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto ad informare tempestivamente la Società.

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra l’azienda Evolution Sport ed il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale dell’ordine, da parte di Evolution Sport. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

Disponibilità dei prodotti ed evasione degli ordini

Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito www.evolutionsport.it è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei Prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna. Tuttavia, c'è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l'ordine effettuato. In caso di annullamento verrete immediatamente rimborsati della somma versata. Evolution Sport si riserva l'opportunità di evadere anche solo in maniera parziale gli ordini ricevuti in base alla disponibilità dei prodotti a magazzino. Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all'interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell'articolo, nonostante mostriamo molta cura ed attenzione anche in questo.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on-line). Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine. Nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto. È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite e- mail all’indirizzo info@evolutionsport.it.
Per gli ordini già evasi il cliente dovrà effettuare la procedura di Reso.

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito www.evolutionsport.it vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali o promozionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all'ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente od a mezzo e-mail che, senza nessuna penale, potrà recedere dall'impegno d'acquisto assunto.

Modalità e tempi di consegna

Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere espresso, che consegna entro 24/48 ore successive all’evasione dell’ordine in tutta Italia. Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine. Se si procede alla registrazione le spedizioni sono gratuite. Per la merce non assicurata Evolution Sport non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i e su eventuali ritardi nella consegna da parte delle società di spedizione. Per ulteriori informazioni vai alla pagina Spedizioni.

Reclami e resi

Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore, devono essere formulate per iscritto mediante l’apposita procedura e l’apposito modulo di richiesta rientro materiali autorizzati (RMA), scegliendo le voci “Difetto del prodotto” o “Prodotti arrivati deteriorati”. La merce verrà ritirata con le stesse modalità del Servizio Reso Facile; una volta ricevuta presso i nostri magazzini Evolution Sport valuterà lo stato del prodotto e qualora risultasse funzionante, Evolution Sport si riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il ritiro e il rinvio della merce. Qualora il reso venisse accettato, verrà rimborsato al netto delle spese di spedizione tramite Bonifico Bancario.

Reso Semplice

Se non sei del tutto soddisfatto del tuo acquisto non c’è nessun problema: hai 8 giorni di tempo per richiedere il reso tramite Reso Facile, il servizio che Evolution Sport offre ai propri clienti che acquistano online.
Per poter accedere a questo servizio è necessario essere iscritti al nostro sito; se il tuo ordine è stato fatto come ospite puoi farlo gratuitamente anche dopo.
A questo punto inoltra la richiesta di reso compilando il modulo di rientro materiali autorizzati (RMA) e indica “Prodotto non conforme alle esigenze”. Ricevuta entro 24 ore la nostra accettazione, il nostro corriere verrà a ritirare la merce direttamente all’indirizzo da Te indicato; all’interno della mail di accettazione ci saranno tutte le indicazioni per preparare gli imballaggi e spedire correttamente il prodotto.
I prodotti acquistati dall’1 dicembre al 24 dicembre possono essere Cambiati o Resi entro il 31 dicembre.
Il Reso verrà perfezionato tramite Bonifico Bancario; ti verrà rimborsato il costo del prodotto meno 8 euro di spese di spedizione per il rientro dello stesso.
A questo punto se vuoi sostituire il prodotto che hai ricevuto con un altro prodotto oppure cambiarne la taglia, potrai effettuare altri acquisti su Evolution Sport.

Legge applicabile e foro competente

Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro di La Spezia.